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Come Annullare un Ordine

Se si ha effettuato un ordine online attraverso sul nostro sito internet, in maniera del tutto autonoma è possibile annullare lo stesso in maniera indipendente inviando un’email a ordini@caffealoia.it indicando il numero d’ordine.
Qualora il pagamento fosse già stato effettuato, provvederemo in tempi brevissimi a rimborsare tutto l'importo pagato.   

  • Se è stato effettuato tramite PayPal e non è già stato spedito, verrà rimborsato l’intero importo.
  • Se è stato disposto il pagamento con Carta di Credito o Bonifico Bancario Anticipato, provvederemo al rimborso in ugual maniera trattenendo esclusivamente i costi bancari se presenti sempre se non è già stato spedito l'ordine.
Nel caso in cui la merce fosse già stata spedita, il recesso o annullamento ordine diventa un reso e quindi è consigliabile leggere la parte subito sotto riguardo il Reso Merce.
 
 

Reso e Recesso Ordine         

Secondo il decreto D.Lgs. 206/2005 è possibile avvalersi di tale decreto per il reso merce e diritto di recesso entro 14 giorni dal momento della ricezione della merce.
Il reso merce è possibile solo se la merce non è stata manomessa, aperta o utilizzata.
Se l'imballo originale è stato compromesso anche minimamente il reso non sarà possibile e non potremo rimborsare il cliente.
Un prodotto alimentare se manomesso o aperto anche in minima parte non è più rivendibile e quindi non più rimborsabile da parte dell'azienda che lascia 14 giorni di tempo per il reso della merce acquistata per errore.
Il reso ove possibile comprende il prezzo della merce escludendo da tale importo un contributo per le spese di spedizione dal magazzino al cliente.
Il rimborso della merce ordinata avverrà entro 14 giorni dal reso della stessa che dovrà essere imballata accuratamente ed essere spedita all'indirizzo:
Viale delle Industrie, SNC, ZONA ASI 81020 - San Marco Evangelista (CE) Italia.
 
I costi di spedizione dal cliente all'azienda sono a carico del cliente e devono essere gestiti con spedizione tracciabile affinché in caso di problemi di consegna di qualsiasi natura sarà responsabile il corriere e non una delle due parti coinvolte (cliente, azienda). La merce resta di proprietà del cliente come la sua responsabilità finché non viene ritirata dal nostro magazzino.
Per procedere in maniera corretta durante il reso seguire le seguenti istruzioni:
  • Rendere il DDT (bolla ricezione merce) se non si è in possesso della fattura. Il DDT è parte fondamentale per consentire il reso o il cambio dei prodotti;
  • Avere l'imballo originale in ottimo stato;
  • Comunicare all'azienda la decisione del reso merce;
  • Attendere conferma dall'azienda prima di inviare la merce, altrimenti non verrà ritirata.
  • Se sarà autorizzato il reso merce procedere con l'invio della merce all'indirizzo che verrà comunicato, utilizzando spedizioni tracciate.
  • Attendere comunicazione da parte dell'azienda per il rimborso;

 
 
IMPORTANTE!

Per essere certi di procedere nella maniera più corretta comunicate prima all'azienda le intenzioni e richiedere supporto per l'operazione.
Purtroppo può capitare che in fase di trasporto la merce durante la sua permanenza nei magazzini dei corriere o durante il tragitta venga compromessa, è dunque consigliabile ritirare la merce specificando al corriere che ci si avvale della “riserva di verifica” da parte del cliente dopo l'apertura per evitare qualsiasi problema e per avere un ulteriore garanzia di essere rimborsati totalmente dall'azienda. Fondamentale questo passaggio per il rimborso della merce compromessa in fase di trasporto.
 

 
Acquisto Merce Errata

Vale come sopra la possibilità di reso e rimborso solo se l'imballo originale del prodotto non presenta manomissioni, anche in questo caso i costi di spedizione per il reso e il contributo di spedizione dal magazzino dell'azienda al destinatario saranno comunque trattenuti.
Rendere il DDT se non si è in possesso della fattura. Il DDT è parte fondamentale per consentire il reso o il cambio dei prodotti.

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