Wishlist

Hai 0 articoli

Carrello

Hai 0 articoli

Totale: € 0,00

Caffè Aloia bontà ed aroma dal 1934

Caffè Aloia, da oltre 80 Anni, offre qualità ed un gusto unico a chi, dagli albori, apprezza questo marchio.
L’ Aroma tipico Napoletano fa di Aloia un caffè di qualità impareggiabile che ogni giorno delizia i suoi consumatori. Il connubio tra qualità e tradizione, è l’elemento che consacra Aloia come uno dei maggiori rappresentanti del vero caffè napoletano.

Vision & Mission

La grande esperienza maturata nel settore, lo sviluppo di nuove tecnologie ed un controllo qualità altamente efficiente, consente al marchio Aloia di essere all’avanguardia nella tostatura, nella creazione di miscele, nel loro confezionamento e nella conservazione, affinché si preservi il gusto e l’aroma del vero espresso napoletano.

Siamo inoltre dotati di un sistema garantito e certificato a tutela dell’alta qualità ( UNI EN ISO 900:12008, Kosher, Halal, FDA e Biologico) e del rispetto per l’ambiente.
Conduciamo scrupolosamente la messa a norma di tutti gli impianti e la puntuale rivelazione degli scarichi.

Business

Negli Anni Aloia si è imposta sel mercato in ogni suo settore e ciò ha consentito non solo lo sviluppo del marchio ma ha anche offerto la possibilità ai suoi partners di intraprenderei nuove attività in maniera autonoma e con la massima garanzia di assistenza, avendo alle spalle un brand con oltre 80 anni di esperienza.

I migliori caffè dal mondo

Lasciati guidare dal nostro caffè di qualità robusta ed arabica, importato dai migliori produttori al mondo. Dall’estrema Asia, tra i lunghi fiumi del Vietnam e gli arcipelaghi dell’Indonesia, all’Africa ovest, tra le piantagioni di caffè del Camerun e Costa D’avorio. Dalle foreste del Kenya e le cascate dell’Etiopia, all’ America del sud, in un viaggio alla scoperta dei più antichi sapori del caffè.

Spedizioni 

Grazie alle nostre spedizioni tempestive offriamo un servizio efficiente, seguendo i nostri chicchi di caffè in ogni fase della produzione. Dalla coltivazione e l’essiccazione, alla macinazione del caffè, ed una volta pronto, dalla partenza all’arrivo nelle case di tutti i nostri clienti.

Aromi unici

Il nostro caffè ha sensazioni gustative uniche, la miscela robusta può variare dal legno al caramello scuro, è spesso in grado di offrire una forte sensazione di amaro, regalando soprattutto una grande corposità. La miscela arabica, invece, ha un gusto più delicato, meno amaro, con un’acidità più o meno spiccata e con intense sensazioni aromatiche.

Torrefazioni Italiane

Ci prendiamo cura della materia prima, assicurando al nostro cliente una qualità ed un sapore sempre costante, che non ha eguali. Tutto il nostro caffè viene tostato, macinato, imbustato e inscatolato in Italia, tra i profumi della cultura Campana.
5000
Clienti Soddisfatti TUTTI I NOSTRI CLIENTI SONO SODDISFATTI DEL NOSTRO SERVIZIO.
60
Rivenditori
in Italia
PUOI TROVARE I NOSTRI PRODOTTI NEI MIGLIORI SUPERMERCATI.
80
Anni
di esperienza
SIAMO NATI PER CRESCERE E DIVENTARE GRANDI.
500
Ordini Evasi
ogni mese
SEMPRE ATTENTI ALLE ESIGENZE DELLA NOSTRA CLIENTELA.

Una storia che cresce nel tempo

1934

Caffè Aloia nasce nel 1934 dal nome di un’antica famiglia di Napoli, dove tradizione e passione per il caffè erano vive già da tempo. A quell’epoca ogni capofamiglia custodiva gelosamente la propria ricetta, tramandata da padre in figlio, e coperta da un antico segreto dei suoi discendenti. Con cura i famigliari selezionavano i chicchi di caffè crudo, provenienti da diversi paesi e li tostavano separatamente su vecchie braci a legna, così come, voleva la tradizione che li accompagnava.

Una volta cotti al punto giusto, univano i chicchi di caffè, li miscelavano nelle giuste proporzioni, e poi li riversavano nel piccolo macinino di latta, che trasformava il tutto, in una finissima polvere dal profumo intenso, memorabile fin da bambini. Si riunivano intorno alla tavola, e intanto, la moka, considerata il vero “tesoro di famiglia”, in pochi minuti diffondeva l’ aroma del caffè in tutta la casa, avvolgendo amici e parenti di un profumo intenso, per pregustare un vero momento di piacere.

 

2012

Nell’anno 2012 un caro amico di famiglia si fa avanti, dopo la scomparsa del capostipite Aloia, continuando a custodire nel suo gusto inconfondibile, tutti i segreti della tradizione napoletana portando con il suo caffè, sia nei bar che nelle case, tutta la bontà e l’aroma di allora. Come a casa, ma più in grande, nel 2017, il marchio Aloia ha una nuova rinascita, entrando a far parte di una nuova realtà ed integrando la gamma di prodotti offerti al cliente, con la produzione propria di tutte le capsule in commercio, senza alterare la qualità di sempre.

 

2020

Oggi nel 2020, noi di Aloia, non abbiamo dimenticato la nostra storia di sempre, ma, apriamo ai nostri clienti una nuova possibilità, grazie alla vendita on-line, con cui rendiamo il nostro prodotto sempre più reperibile per tutti i suoi affezionati in questi anni.

Dalla tostatura, sulle tavole di tutti gli italiani.

 

Iscriviti alla

Newsletter

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente nella mail che riceverai
Caffè Aloia utilizza Mailchimp come piattaforma marketing. Cliccando su "Iscriviti"  accetti che i tuoi dati vengano inviati e trattati da MailChimp secondo le relative condizioni.
Copyright © Caffè Aloia 2019 - All Rights Reserved - Agency: Microtec Srl
Powered by Passepartout
Designed by Microtec Srl